top of page
Search

La cattiveria della gente...

  • Writer: DafneM.B-life
    DafneM.B-life
  • Aug 18, 2020
  • 2 min read

La gente si sente in libertà di poter essere cattiva in modo gratuito senza pensare alle conseguenze di ciò che dicono.

Ho notato ultimamente che gli uomini hanno un talento particolare in questo.

Di noi donne si sa. Siamo sempre acide tra di noi, ci vediamo come possibili minacce e quindi, quando serve, ma anche quando non serve, tiriamo fuori gli artigli.

Ritornando ai “maschi” agli “uomini” ( che poi, se si comportano così, sono degni di questi appellativi?) loro sono i migliori in questo. Si sentono in dovere di farti sapere che se non la pensi come loro sei una povera stupida, sei uno scarto.

Ovviamente e sottolineo OVVIAMENTE guai a fare lo stesso con loro!! Ma siete pazze? Come osate a rivolgervi così? Non lo sapete che loro possono e voi no? (Nota sarcastica, meglio specificare per chi non capisce ma 🤫🤫)

Loro si arrabbiano poi sempre per due cose “molto fondamentali” 1) se non gliela date e 2) se non siete d’accordo con loro.

Il “fai come ti pare” è dietro l’angolo.

Non sto facendo di tutta l’erba un fascio ma è bene sapere che questi esseri ci sono e sono più presenti di quanto possiamo immaginare.

Di recente ho avuto a che fare con uno di loro. Tra le varie cose che ci siamo detti mi ha rivelato che fa uso di erba. Io non sono d’accordo a questo modo di vivere la vita. Io, da persona super razionale quale sono, non riuscirei a immettere nel mio corpo una sostanza che mi fa “rilassare” e far distogliere totalmente la visione del mondo per come è (stesso pensiero vale per l’alcol preso a grandi quantità). Ovviamente, esposto il mio punto di vista e quindi dicendo “grazie ma preferisco mantenere la mia vita in tranquillità perché è ovvio, che se si comincia una relazione e qualcosa va storto, meglio evitare di creare dispiaceri” mi sono ritrovata a ricevere frasi come “sei una bambina”, ”quello che dici è frutto della stupidità”, “pensavo fossi più matura ma siccome non lo accetti non lo sei”, “se continui a pensarla così rimarrai sola” SPOILER ALERT: se fai così io non cambio idea anzi, scappo più velocemente e rafforzo quello che penso. E sappiate, medici di tutto il mondo che avete studiato, che siete idioti perché non è vero che queste droghe bruciano il cervello!!??!!? 🙄🙄

Fatemi capire, perché non sto capendo questo gioco. Se tu sei normale e rispettosa, allora sei strana e non capisci, ma se trasgredisci come loro allora sei figa?

Viviamo in una società dove professiamo “il rispetto verso gli altri sopratutto se sono sensibili, diversi ecc” però poi ci sentiamo in diritto e in dividere di offendere il primo che non la pensa come noi?

Mi sento in un mondo capovolto. Qualcuno mi aiuti a capire magari sono io che non ci arrivo.


IN CERTI CASI E CON CERTE PERSONE, SAPERE DI NON ESSERE COME LORO È GIÀ UNA GRAN BELLA SODDISFAZIONE
 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

London, UK

Subscribe Form

Thanks for submitting!

©2020 by DafneM.B-life. Proudly created with Wix.com

bottom of page